Le camere di un hotel contract sono molto di più di un semplice posto dove dormire. Sono ambienti lussuosi, spaziosi e riservati dove trascorrere del tempo di qualità. Le suite di un hotel per essere ritenute tali, devono rispondere a determinati canoni estetici e regole funzionali basilari. Ma devono avere anche qualcosa in più. Un tocco di unicità distintiva che cataloghino come impareggiabile l’esperienza di un ospite al loro interno. Illuminazione, mobilio, tappezzerie, elementi decorativi, spazi funzionali e disposizione dei mobili, tutto concorre a creare atmosfera e singolarità nelle suite hotel arredamento Milano.

Non esiste una definizione universalmente riconosciuta per descrivere il termine “lusso”. Nel settore dell’arredamento questa varia a seconda del luogo, delle tradizioni, delle tendenze e anche dei soggetti che la interpretano. Nel caso però di hotel esclusivi, è possibile seguire una linea guida generale e qualche consiglio per rendere lussuoso qualsiasi ambiente.

Suite hotel arredamento Milano: cuore pulsante di una struttura

In un hotel contract qualunque sia la suite che un ospite sceglierà, si aspetterà sempre di trovarla unica, confortevole e in grado di soddisfare ogni sua esigenza. Perchè questo avvenga c’è una lunga lista di caratteristiche che una suite dovrebbe rispettare come vademecum da seguire in ogni caso.

Prima di ogni altra cosa una suite deve colpire al primo sguardo. É nei primi minuti quando entra in camera che un cliente giudica una stanza. Minuti decisivi che servono a decretare il successo, o l’insuccesso, di una Suite hotel arredamento Milano. Design, coerenza nell’arredamento tessile, attenzione ai dettagli ed alta qualità dei materiali, sono le caratteristiche che in pochi attimi sono sottoposte a vaglio, giudizio e sentenza.

Suite hotel arredamento Milano

Ma una suite che si rispetti deve anche garantire privacy e riservatezza in ogni momento della giornata e della notte. Quindi nessuna camera di livello superiore può essere posizionata vicino al vano ascensore, a generatori o a qualunque altra forma di inquinamento acustico. Come se questo non fosse sufficiente, i materiali degli arredi e dei complementi decorativi devono essere fonoassorbenti (tessuti tende fonoassorbenti, spessa e morbida moquette in fibre naturali e carta da parati sottoposta a trattamenti anti-acustici).

Particolare attenzione è riservata anche all’impianto di aerazione e ventilazione. Nelle suite è garantita la migliore aerazione per prevenire odori molesti, interni ed esterni. Gli odori stantii o quelli di muffa e di chiuso, non sono tollerati in alcun modo o situazione.

Suite hotel arredamento Milano: delle vere e proprie opere d’arte

Le suite sono i quadri d’autore degli hotel contract, biglietti da visita di lusso destinati alla migliore clientela. Come tali sono curate nei minimi dettagli, dettagli che segnano veramente la differenza tra una suite e una camera standard. La cura dei particolari non deve tralasciar alcun aspetto nell’arredamento delle suite. Gli stessi quadri alle pareti non possono essere mere riproduzioni o stampe, ma solo dipinti e scatti di famosi fotografi.

Suite hotel arredamento Milano

Anche nell’arredamento tessile devono essere scelti esclusivamente materiali di altissima qualità, ma economici o di seconda mano. Le tende interne hotel Milano sono elementi distintivi che da sole sono in grado di definire spazi, illuminazione, privacy ed atmosfere. Ad ogni stanza la sua tenda, il suo materiale, la sua forma e dimensione. I particolari non possono essere tutti uguali, riprodotti in serie per ciascuna room. Ognuna sarà caratterizzata da elementi distintivi che la rendono unica, come unica dovrà essere l’esperienza dell’ospite.

Dotazione tecnologica e arredi smart

Come qualunque altra stanza, anche nelle suite devono esserci piccoli, grandi elettrodomestici che rendano il soggiorno dell’ospite comodo e funzionale. Cassaforte, grandi schermi tv di ultima generazione (no a schermi ruotanti a parete o soffitto), meglio se dentro lussuosi mobili a scomparsa; innovativi sistemi di riscaldamento regolabili da schermi touch. Illuminazione dimmerabile e colorata a piacimento sempre controllabile da telecomandi o schermi touch. Immancabile impianto audio di tutto rispetto, potente, ma di qualità.

Arredamenti di lusso dallo stile personalizzato

Le suite degli hotel contract non sono tutte uguali. Si distinguono per eleganza, originalità e ignifugazione. L’arredamento gioca un ruolo di primaria importanza nella distinzione dalla concorrenza, per questo motivo gli arredi e i mobili devono essere curati fin nei minimi dettagli. L’esperienza offerta ai clienti deve segnare l’ospite in profondità, lasciando un ricordo piacevole e indelebile nella sua memoria. Un ricordo che con il tempo lo porterà a scegliere nuovamente e sempre la stessa struttura.