Arredamento tessile hotel Milano: lusso contemporaneo e cura dei dettagli

Horeca è acronimo di: Hotellerie, Restaurant e Catering, un termine utilizzato per identificare un macro settore che comprende varie categorie. Tra i settori merceologici coinvolti troviamo quelli relativi al segmento ospitalità ( alberghi, Bed & Breakfast, campeggi, ostelli, rifugi, pensioni, residence, ecc.), ristorazione (ristoranti, bar, pub, bistrot, pasticcerie, gelaterie, caffè, mense aziendali, ristoro collettivo, ecc.) e catering (aziende di produzione, distribuzione e servizio approvvigionamento di cibi, bevande, preparati, monouso, allestimento di cucine con servizio di ristoro temporaneo laddove non esistano strutture adeguate per la preparazione di cibi, ecc.).

L’Horeca in Italia rappresenta una grandissima fetta di mercato nazionale, con un volume d’affari che si spinge ogni anno oltre la soglia dei 50 miliardi. Il Bel Paese è uno degli stati maggiormente rappresentativi in Europa che, negli ultimi anni, ha conosciuto una crescita interessante nonostante le difficoltà economiche internazionali.

Oltre al settore food e beverage, l’Italia spicca in particolare nell’hospitality e nelle forniture tessili per strutture ricettive. Punto di riferimento rimane, come sempre il capoluogo lombardo, nel quale l’arredamento tessile Hotel Milano, è un settore in forte espansione che garantisce forniture e servizi non solo in città, o nella regione, ma sull’intero territorio nazionale.

Arredamento tessile hotel Milano: a chi si rivolge

L’arredamento tessile è un settore che abbraccia diverse realtà commerciali: alberghi, Bed & Breakfast, campeggi, ostelli, rifugi, pensioni, residence, ecc… Qualunque sia la dimensione che necessita di un proprio stile tessile, di conferire carattere agli ambienti e distinguersi nel mare della concorrenza, può rivolgersi alla BT Contract. Professionalità, qualità di materiali e, soprattutto, attenzione ai dettagli e cura per l’ambiente.

Arredamento tessile hotel Milano

L’arredamento tessile è parte integrante della realizzazione di una decorazione d’interni completa. Esiste un filo conduttore tra mobili e componenti tessili d’arredamento. Fusione di due grandi realtà, quella mobiliera e quella tessile, queste due componenti viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda. Mentre i mobili creano spazi e dimensioni, l’arredamento tessile esalta e valorizza gli ambienti interni, ricreando atmosfere uniche e inimitabili per far vivere esperienze ineguagliabili agli ospiti delle varie strutture.

Cos’è compreso nell’arredamento tessile Hotel Milano

L’arredamento tessile di un hotel richiede impegno e attenzioni. Le forniture a cui pensare sono molteplici e varie. Indipendentemente dalla grandezza dell’albergo, o del B&B, i tessili a cui pensare sono numerosi e disparati.

L’arredamento tessile fornito, comprende:

  1. Biancheria per la camera – lenzuola, federe, copripiumini, copriletto, ecc…
  2. biancheria per il bagno – asciugamani, accappatoi, ciabatte, ecc…
  3. tappeti e tappetini – scendiletto, tappeti bagno, ecc…
  4. tovagliato per ristoranti
  5. plaid
  6. articoli tessili per spa wellness
  7. tendaggi e tessuto arredo – tende, tendaggi, ecc…
  8. decorazioni e cuscini arredo

Ogni categoria richiede dei materiali particolari e delle lavorazioni ad hoc. Lavorazioni che variano anche in base alla struttura ricettiva stessa. Molto spesso è infatti richiesta la personalizzazione degli arredi tessili, in base alla struttura, agli ambienti interni e all’atmosfera da evocare e ricreare.

Molto diffusa anche la pratica della personalizzazione tessile in base a loghi, marchi e denominazioni aziendali. Tutto necessario per far vivere un’ esperienza full immersion ai clienti ospiti delle strutture richiedenti. Questo perché, a certi livelli, tutto deve parlare la lingua della struttura ospitante.

Arredamento tessile hotel Milano: il futuro è green

In linea con le nuove tendenze contemporanee, che prediligono sempre di più una produzione e una distribuzione di prodotti rispettosi dell’ambiente, anche l’arredamento tessile, ha subito negli ultimi anni, diversi mutamenti e accorgimenti.

Oggi è infatti possibile trovare e utilizzare una vasta gamma di prodotti realizzati con tessuti ecosostenibili, materiali di origine naturale e/o provenienti dal recupero o dal riciclo delle materie prime. Prodotti ottenuti anche attraverso il riciclaggio delle materie prime lavorate attraverso processi produttivi che rispettano gli standard internazionali, stabilite dalle normative ambientali.

Arredamento tessile hotel Milano

Il rispetto dell’ambiente non è sinonimo di perdita di stile e design. Oggi il mercato offre una selezione piuttosto diversificata, che permette di creare ambienti e atmosfere artistiche e di straordinaria bellezza. Qualità pregiata e rispetto per l’ambiente sono un connubio unico al quale le strutture non possono più rinunciare e al quale, sempre più clienti, guardano con attenzione durante la selezione degli ambienti.

Il settore Horeca e in particolare la categoria hospitality, ha compiuto passi da gigante negli ultimi anni, distinguendosi per qualità, esclusività, passione e rispetto per l’ambiente.

RESTA IN CONTATTO

“L’identità aziendale si lega inevitabilmente con la storia di un sogno,  di un progetto nato nel 1954 nell’ambito della tappezzeria e imbottiti e continua tutt’oggi a raggiungere diversi obiettivi di mercato in diversi ambiti..”

    Nominativo (*)

    La tua Email (*)

    Telefono (*)

    Richiesta