La hall è il biglietto da visita di una struttura alberghiera, rappresenta dunque un elemento cardine nel definire l’estetica di un hotel. Nel progetto d’arredo è uno degli ambienti che più di tutti consente di colpire in modo positivo gli ospiti. Proprio per questo la direzione del Due Palme Hotel, punto di riferimento per chi ambisce a godere di momenti di relax in un contesto incantevole come quella del lago di Mergozzo in provincia di Varese, ha scelto di dare una nuova veste a questo ambiente così importante in un albergo.

Il Due Palme Hotel è una struttura con 70 anni di storia che in quanto tale necessitava di un ammodernamento della hall senza però compromettere l’anima classica della location. Bilanciare innovazione e tradizione nel progetto di relook è stata la sfida affidata a BT Contract che ha studiato un restyling in grado di conferire carattere e personalità attuale alla struttura.

La reception essendo il punto focale deputato all’accoglienza è stato oggetto di un importante intervento così come l’area circostante. Lo stile adottato in questo caso è stata di assoluto prestigio grazie alla scelta del rivestimento in vera pelle abbinato alla preziosa lavorazione capitonné del bancone. La perfetta armonia di cromie e materiali e l’effetto materico che ne conseguono contribuiscono a rendere la location prestigiosa e raffinata. Stessa scelta cromatica e di materiali è stata fatta per il bancone bar per una continuità di stile e nuance.

Oltre al rivestimento BT Contract si è occupata di rivisitare anche gli aspetti funzionali del desk che si distingue non solo per estetica ma anche quale punto cruciale per la gestione operativa dei clienti; per questo l’azienda ha curato il mobile utile a riporre le chiavi delle camere ma anche lo sviluppo della boiserie che accompagna lo sguardo fino alle porte che delimitano l’area cucina. Una scelta stilistica quella della boiserie che non è soggetta a gusti passeggeri ma è l’espressione di un artigianato di altissimo livello che ha saputo mantenersi florido e che fa fede ad un linguaggio estetico di classe e raffinatezza.

La personalizzazione totale è il fiore all’occhiello di BT Contract che in questa specifica lavorazione trova massima espressione nelle due foglie di palma in ottone applicate sulla boiserie laterale. A completare il progetto d’arredo che si distingue per cromie sobrie ed eleganti, il grande specchio capace di amplificare gli spazi e dare un tocco di luminosità agli ambienti. Quello del Due Palme Hotel è un progetto che ben rappresenta la capacità sartoriale di rispondere perfettamente alle necessità della struttura con un servizio customizzato di alto livello e calibrato sulla base del contesto e del bisogno specifico.