Una cosa è certa: la moda eco-friendly nei tessuti di arredo è una tendenza. Ma c’è di più: è diventata nel tempo una vera e propria necessità, percepita come prioritaria da brand produttori e clienti di alberghi e strutture ricettive.

Proteggere l’ambiente infatti, usando dei tessuti a basso impatto ambientale, sia in fase di produzione che di smaltimento, è uno dei capisaldi della moda eco-sostenibile. Un filone, quello green, in grado comunque attraverso la ricerca di garantire soluzioni di arredo con un elevato impatto visivo e dal design estremamente ricercato e raffinato.

Per esprimere al meglio il proprio impegno in tema di sostenibilità è importante basare ciascuna scelta stilistica sul criterio green. In questo modo, ogni azione può contribuire a migliorare l’immagine della struttura, tenuto conto che i clienti sono sempre più inclini ad apprezzare con chiara consapevolezza le azioni volte al rispetto dell’ambiente.

Ma che cosa intendiamo per arredi e complementi di arredo sostenibili? Si tratta di elementi che sono stati ideati, progettati e prodotti impiegando materiali che possono essere riciclati e/o smaltiti in sicurezza. Per esempio, progettati con materiali atossici, con rispetto dell’ambiente e risparmio delle risorse naturali, oppure realizzati con materiali riciclati o riciclabili.

Possiamo affermare che i nuovi tessuti e materiali per tende, imbottiti e moquette ricercano la sintesi perfetta fra sostenibilità e bellezza. BT Contract, attraverso la continua ricerca, offre la scelta di differenti textures, colori e stili, dando la priorità proprio a prodotti ecosostenibili, di lunga durata e facile manutenzione. Per arredare ambienti di lusso, confortevoli ed eleganti per nuove realtà alberghiere o anche per ristrutturazioni e restyling.

Attualmente sono disponibili vaste gamme di tessuti che rientrano a pieno titolo nella categoria green, ciascuna coerente e applicabile ad ogni esigenza, capaci di dar vita a stili d’arredo minimal, moderni, eclettici o rustici. Come quelli realizzati in materiali riciclati – dalle bottiglie in PET riciclate a scarti di stoffe – altamente resistenti alla fiamma, realizzati con processi tecnologici altamente innovativi.

Il risultato è una collezione di tessuti di eco-design dalle texture ricercate, eleganti e raffinate, adatte per arredare ogni ambiente.

Contattaci per ulteriori informazioni rispetto ai tessuti più adatti per avviare il tuo progetto di arredo: https://www.btcontract.it/contatti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *