Rinnovare un ambiente della tua struttura ricettiva con eleganza e creatività regalandogli, perché no, un volto nuovo.

In altre parole: restyling.

Questo trend, basato sul rinnovo e il recupero di arredi e complementi d’arredo già esistenti piuttosto che alla loro completa sostituzione, è sempre più apprezzato anche dai clienti: è infatti improntato molto spesso al rispetto dell’ambiente e permette al contempo di conservare, esaltandolo, il fascino originario di epoche lontane. Per esempio conferendo estro creativo ad un mobile classico grazie a rinnovamenti inediti o ancora, restaurando poltrone e divani con il rivestimento di sedute e schienali.

BT Contract ha seguito la selezione e l’installazione dei rivestimenti della Blu Lounge del prestigioso Hotel du Lac: tende foderate decorative, moquette, rivestimento murale e per gli imbottiti. Tessuti dalle forti caratteristiche tattili, colori nelle tonalità dei blu e del ghiaccio sono stati sapientemente mixati in una renovation che ha riportato lo splendore anni 50 al suo massimo livello.

Tutti gli elementi sono stati rivisitati e impreziositi grazie alla sapiente scelta di tessuti studiati appositamente per garantire comfort e durabilità nel tempo.

La sala è stata rinnovata partendo proprio da un importante progetto di recupero di alcuni ornamenti vintage esistenti dagli anni ’50, data di apertura dell’albergo. In particolare la cornice del soffitto, il quadro raffigurante il Lario, la vetrinetta in ferro battuto, il tavolo da gioco e il pianoforte verticale a muro. Tutti questi oggetti sono stati recuperati e restaurati, ridando a chi li osserva il valore del tempo passato, ritrovato.

Contattaci per scoprire le soluzioni su misura BT Contract e realizzare il progetto di restyling del tuo hotel: https://www.btcontract.it/contatti/