Il Grand Hotel Dino di Baveno si veste di novità con BT Contract

Grand Hotel Dino - Baveno
Grand Hotel Dino – Baveno

Baveno è un comune incastonato sulla costa del Lago Maggiore, una tra le più rinomate mete turistiche d’Europa. Qui sorge il Grand Hotel Dino, immerso in un giardino secolare fronte lago. La location è adibita a cerimonie, ricevimenti e conferenze. Proprio la zona che ospita i ritrovi di carattere business è stata rinnovata su progetto di BT Contract. Scopo della rivisitazione è stato quello di dare nuovo lustro all’area per trasportarla nel nostro secolo e renderla ancora più affascinante agli occhi degli ospiti.

Il progetto

Mantenendo fede alle creazioni dell’Architetto Claudio Maria Fimiani D’Aragona, sono state oggetto di renovation le sale congressi e il corridoio comune che conduce all’ampia platea. Vincolo della proprietà è stato posto sul recupero di un antico bancone per l’accoglienza, alcune colonne, poltrone e divani già presenti. Il progetto BT Contract ha previsto il restauro di questi elementi e l’accorpamento organico all’interno della zona rivisitata. In questo modo antico e moderno si trovano a dialogare all’unisono offrendo uno spettacolo di rara intensità.

Il lungo corridoio della zona congressi è arricchito dall’eclettico design che ha dato nuova vita alle poltrone e ai divani recuperati, intervallati dalla presenza di colonne argentee sovrastate da vasi dai colori accesi: rosso, verde, viola. Queste tinte vengono riprese in tutta l’area congressuale. Sulle poltrone e sui divani d’epoca sono state applicate con maestria le foglie d’argento e un rivestimento in velluto operato di colori sgargianti.

Le tende selezionate per questa location sono in velluto operato con fodera Black out, all’occorrenza lo spazio può esser oscurato completamente grazie alla particolare scelta della stoffa. Quando la ricerca del buio non è necessaria, le tende in velluto incorniciano le grandi vetrate delle sale congressi. Le finestre sono dotate anche di tende a pacchetto steccate che filtrano i raggi del sole e garantiscono un buon livello di privacy agli ospiti.

Anche le pareti hanno subito un cambio di look radicale. Queste sono state rivestite in ecopelle attraverso uno specifico sistema di tensione del telo e di baguettes per finiture in pulito. Lo stesso materiale è stato applicato su entrambi i lati delle porte estfeller per uniformarle il più possibile alle pareti. Lo stesso trattamento è stato riservato anche per i paraventi e i podi di lettura per rendere distintivo e uniforme lo stile.

I servizi di BT Contract

Arredamento, ristrutturazione e restyling di hotel, alberghi e centri congressi.

  • Confezione di tende interne, copriletti, cuscini, moquette e tappeti.
  • Rivestimento di imbottiti: poltrone, divani e sedie.
  • Posa in opera di pavimentazioni tessili, in legno o in laminato.
  • Rivestimento di pareti, porte, paraventi e podi lettura.
  • Ricerca dei migliori materiali per garantire le massime prestazioni