Hotel Due Palme – Mergozzo

Due Palme Hotels, situato nella splendida cornice del lago di Mergozzo, in provincia di Varese, ha scelto BT Contract per il restyling della storica hall. Il cliente ha chiesto di riprogettare e rinnovare “il look” del bancone e dell’area circostante, mantenendo quel tocco classico che contraddistingue la location dal 1952.

E’ stata recuperata la struttura del bancone esistente rivestendola con vera pelle di colore avorio con l’intramontabile lavorazione capitone’. Per uniformare lo stile rappresentativo dell’ambiente,  anche il bancone del bar,  è stato rivestito con lo stesso materiale.

Nella parte retrostante il bancone, oltre ad aver progettato il mobile utile ad ospitare le chiavi delle camere,  è stata rivestita la parete con un’elegante boiserie fino alla porta della cucina, garantendo un tocco di classe a copertura di parti strutturali inestetiche. Nuances nelle tonalità più chiare e un grande specchio domano un tocco di freschezza e rievocano tranquillità negli spazi della hall.

Tutta la boiserie, come tutti i materiali e tessuti utilizzati, rispettano alti standard qualitativi e sono ignifughi.
Per richiamare il nome dell’ hotel, sulla boiserie laterale sono state applicate due foglie di palma schematiche in ottone.

Galleria lavorazioni

CREDITS
PROGETTO ESECUTIVO: Architetto Claudio Maria Fimiani De Riseis D’Aragona
IDEA: Architetto Claudio Maria Fimiani De Riseis D’Aragona

RESTA IN CONTATTO

“L’identità aziendale si lega inevitabilmente con la storia di un sogno,  di un progetto nato nel 1954 nell’ambito della tappezzeria e imbottiti e continua tutt’oggi a raggiungere diversi obiettivi di mercato in diversi ambiti..”

    Nominativo (*)

    La tua Email (*)

    Telefono (*)

    Richiesta